L’adesione al Coordinamento consente alle Commissioni di adoperarsi in modo unitario ed efficace per mettere in campo iniziative e proposte finalizzate a migliorare la propria organizzazione e il proprio funzionamento. Inoltre il Coordinamento si fa carico di un supporto alle Commissioni, anche a livello formativo e informativo, attivando un filo diretto tra i propri organi e i singoli associati.
L’adesione non comporta incombenze od obblighi, né economici né materiali, tranne uno: l’invio al Coordinamento – a scopo di archivio e studio statistico – di una copia dei valori tabellari ufficiali emanati annualmente.
L’adesione è semplice, immediata, gratuita e può essere effettuata dal Presidente o dal Segretario della Commissione, scaricando lo statuto qui: statuto-cncpe e inviandolo firmato via email a presidente@cncpe.it.
Le cariche del Coordinamento sono a titolo onorifico e su base esclusivamente volontaria, e ogni collaborazione è gradita. I membri o i segretari delle Commissioni che volessero contribuire alla vita del Coordinamento possono mettersi in contatto direttamente con il Presidente all’indirizzo email presidente@cncpe.it.